Le mie notizie
C’è un importo minimo per procedere a un pignoramento immobiliare? A quanto ammonta? Qui trovi tutte le risposte, insieme alla soluzione che azzera il debito!
Qual è la differenza tra un’asta con e senza incanto? Ce n’è una più vantaggiosa per il debitore? Ne parliamo qui, insieme alla soluzione che azzera il debito!
Nel 2019 le aste hanno causato una perdita di valore degli immobili pari a 3,4 miliardi. Qui vediamo i motivi e le alternative per chi ha la casa pignorata.
Quanto si sta rivelando efficace il Fondo Gasparrini ai tempi del Coronavirus? Ne parliamo qui, insieme alle alternative che risolvono il problema del debito.
Una casa intestata a più persone può essere soggetta a pignoramento e messa all'asta, nonostante il soggetto debitore sia solo uno dei proprietari. Questo dipende soprattutto da chi è il creditore.
Un imprenditore italiano di 53 anni è stato aggredito e minacciato dall'ex proprietario dell'appartamento che aveva da poco rilevato all'asta.
Il pignoramento della prima casa è da molto tempo oggetto di disinformazione e malintesi, in quanto non sempre viene fatta chiarezza sui casi in cui la pignorabilità è applicabile o meno.
L’ingiunzione di pagamento è un provvedimento stabilito dal giudice mediante il quale il debitore viene sollecitato a saldare il proprio onere entro una scadenza predisposta
La compravendita di diamanti è un tipo di investimento che, a causa della mancanza di chiarezza sul loro valore, ha raggirato molti ignari acquirenti
La vicenda di Sergio Bramini prosegue e, grazie all'aiuto delle Iene, dell’associazione San Giuseppe e di Case Italia, si intravede una speranza
Il crowdfunding è un sistema di raccolta fondi mediante il quale gli investitori finanziano un progetto di loro interesse, anche con piccole quantità di denaro.
In occasione della Cena dei Brambilla, il promotore Gian Luca Brambilla ha condiviso con Sandro Feole, Project manager di Case Italia, l’idea di aiutare Sergio Bramini a uscire dalla sua drammatica condizione e rimanere in possesso della propria casa.
A denunciarlo al ministero della Giustizia è l'Ordine degli avvocati Milanesi dopo ripetuti disservizi del portale on line delle vendite pubbliche, compromesse operazioni già previste e a rischio la trasparenza delle procedure.
Il signor Mariano, 90 anni e una grave malattia che lo costringe a letto, è destinato ad abbandonare la propria abitazione, in cui ha vissuto fin da bambino, a causa di un debito che non è stato in condizioni di saldare.
Perdere la casa non sempre significa estinguere il debito, per cui è necessario evitare il pignoramento della casa e trovare una soluzione prima del tempo.
A causa della crisi e della conseguente situazione finanziaria precaria in cui continuano a versare molti cittadini, nel 2010 è entrata in vigore la moratoria per i mutui, la cosiddetta “legge anti suicidi” che consente a chi si trova in gravi difficoltà economiche di sospendere il pagamento delle rate del mutuo.
Molte persone, per tentare di fuggire dai debiti, si affidano alle informazioni offerte dal web. Purtroppo però, non sempre i risultati delle loro ricerche vanno a buon fine e cadono nelle mani di falsi consulenti, che in realtà si rivelano dei truffatori.
L'ipoteca è un diritto reale di garanzia che tutela il creditore e gli concede il diritto di rivalersi sull'abitazione in caso di inadempienza di pagamento da parte del debitore.
La storia di Sergio Bramini è solo l’ultima che va ad aggiungersi ad una lunga serie di drammatiche situazioni in cui un onesto lavoratore, dopo un’intera vita di sacrifici, rischia di perdere a causa di un debito di cui non è direttamente responsabile.
L’NPL è una tipologia di prestito, erogato da una banca o da una società di credito, nella maggior parte dei casi per l'acquisto di un immobile, che il debitore, per differenti ragioni, non è più in condizioni di pagare.
Negli ultimi anni il settore immobiliare ha vissuto un periodo di forte collasso a causa della crisi economica e non si è ancora ripreso. Di conseguenza i prezzi delle case sono tuttora molto bassi.
Un’asta giudiziaria è un procedimento con cui un bene viene sottoposto a vendita forzata, a causa dei debiti che il proprietario non è in condizioni di onorare, allo scopo di assicurare al creditore la restituzione di quanto gli spetta.